News
Respirazione diaframmatica profonda. Un fattore fondamentale per il benessere fisico e mentale. 

Se ti venisse offerta una sostanza in grado di accrescere l’energia, la vitalità e la calma, e che promettesse di ridurre lo stress e superare i turbamenti emotivi, il tutto in modo ” naturale al 100 % ” e con risultati quasi immediati, potresti legittimamente aspettarti che si tratti di una sostanza molto costosa. Se poi ti dicessero che questo rimedio apparentemente miracoloso è gratuito come l’aria che respiriamo, saresti decisamente scettico!

Eppure, un numero crescente di studi scientifici dimostrano che l’aria che respiriamo può in realtà soddisfare tutte queste promesse, purché si impari a respirare correttamente. Recenti ricerche fisiologiche e psicologiche confermano sempre più quello che gli yogi indiani hanno insegnato per millenni: la respirazione corretta è uno dei fattori fondamentali alla base del benessere fisico e mentale

Can Regular Yoga Practice Improve Sports Performance?

If you are looking for a creative way to get strength and resistance training while improving range of motion and balance, yoga may be a good addition to your workouts. Yoga may be the perfect cross-training method for athletes of all sports. Yoga can help athletes develop better breathing techniques while it improves balance, flexibility, core strength, and even endurance.

Coerenza cardiaca

Conoscete un unico rimedio che:
diminuisca l’ipertensione arteriosa, il rischio cardiovascolare, diminuisca ansia e depressione, controlli i livelli di glucosio nel sangue e riduca la circonferenza addominale, migliori il recupero dopo lo sforzo negli sportivi, migliori la memoria e la concentrazione, migliori la tolleranza al dolore e riduca lo stato infiammatorio?

Sembra impossibile ma esiste ed è la Coerenza Cardiaca.

Pensiero positivo e Imagery

La tecnica della visualizzazione o imagery, è usata soprattutto in ambito sportivo, ma può essere utilizzata anche per migliorare performance lavorative o scolastiche. L’imagery si riferisce alla ripetizione mentale di un gesto motorio come se lo si stesse eseguendo in quel preciso istante, completo del suo corredo di sensazioni cinestesiche, visive, uditive e percettive.

“L’immaginazione è tutto. E’ la previsione di quello che attrarrete nella vostra vita.”  Albert Einstein

In the internal video Brother Anandamoy talks about the Power of Positive Thoughts
Westin Bonaventure Hotel – Los Angeles World Convocation SRF August 7, 1989
Your Thoughts Can Change Your Life.

Intelligenza emotiva nella leadership

Quando pensi a un “leader perfetto”, cosa ti viene in mente?

Potresti immaginare qualcuno che non perde mai il controllo della sua rabbia, indipendentemente dai problemi che sta affrontando. Oppure potresti pensare a qualcuno che ha la completa fiducia del suo staff, ascolta la sua squadra, è facile parlare e prende sempre decisioni attente e informate.

Queste sono qualità di qualcuno con un alto grado di intelligenza emotiva.

In questo articolo, vedremo perché l’intelligenza emotiva è così importante per i leader e come tu, come leader, puoi migliorare la tua.