IL POTERE DELLA VOLONTÀ: 7 AREE IN CUI LA FORZA DI VOLONTÀ È ESSENZIALE NELLA PROPRIA VITA
Nell’arazzo della vita, la forza di volontà tesse i fili della determinazione, della resilienza e della perseveranza.
Riconoscere la sua importanza in vari aspetti della vita ci permette di sfruttare il suo potere per la crescita personale e il successo.
Mentre affrontiamo le sfide del nostro viaggio, ricordiamoci che la nostra forza di volontà è la bussola che ci guida verso la realizzazione dei nostri obiettivi e delle nostre aspirazioni.
By Remez Sasson – author and creator of the website SuccessConsciousness.com.
Respirazione diaframmatica profonda. Un fattore fondamentale per il benessere fisico e mentale.
Se ti venisse offerta una sostanza in grado di accrescere l’energia, la vitalità e la calma, e che promettesse di ridurre lo stress e superare i turbamenti emotivi, il tutto in modo ” naturale al 100 % ” e con risultati quasi immediati, potresti legittimamente aspettarti che si tratti di una sostanza molto costosa. Se poi ti dicessero che questo rimedio apparentemente miracoloso è gratuito come l’aria che respiriamo, saresti decisamente scettico!
Eppure, un numero crescente di studi scientifici dimostrano che l’aria che respiriamo può in realtà soddisfare tutte queste promesse, purché si impari a respirare correttamente. Recenti ricerche fisiologiche e psicologiche confermano sempre più quello che gli yogi indiani hanno insegnato per millenni: la respirazione corretta è uno dei fattori fondamentali alla base del benessere fisico e mentale
Dr. Andrea Pascale, Biologo Nutrizionista
La pratica regolare dello yoga può migliorare le prestazioni sportive?
Se stai cercando un modo creativo per ottenere un allenamento di forza e resistenza migliorando la libertà di movimento e l’equilibrio, lo yoga può essere una buona aggiunta ai tuoi allenamenti. Lo yoga può essere il perfetto metodo di allenamento incrociato per gli atleti di tutti gli sport. Lo yoga può aiutare gli atleti a sviluppare tecniche di respirazione migliori mentre migliora l’equilibrio, la flessibilità, la forza del core e persino la resistenza.
By Rebecca Jaspan, MPH, RD
Rebecca Jaspan is a registered dietitian specializing in anorexia, binge eating disorder, and bulimia, as well as disordered eating and orthorexia.
Coerenza cardiaca
La coerenza cardiaca è uno stato in cui il ritmo cardiaco è armonico e sincronizzato con il sistema nervoso. È associata a un aumento della sincronizzazione cuore/cervello e a una migliore performance cognitiva.
L’HeartMath Institute, fondato nel 1991, ha condotto ricerche scientifiche approfondite sulla coerenza cardiaca e il potere del nostro cuore. Questo istituto, con sede in California, ha dimostrato che la buona salute inizia con un equilibrio psicofisico e le qualità del cuore, insieme alle emozioni positive. Attraverso esercizi semplici, come respirazioni focalizzate sul cuore e il richiamo di emozioni vissute in momenti di stato di grazia, è possibile entrare in uno stato di coerenza cardiaca. La pratica regolare della coerenza cardiaca riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e migliora la concentrazione. Questa tecnica è utilizzata da migliaia di persone in tutto il mondo, dalle aziende globali agli ospedali, alle agenzie governative e alle scuole.
By Doc Childre
Pensiero positivo e Imagery
La tecnica della visualizzazione o imagery, è usata soprattutto in ambito sportivo, ma può essere utilizzata anche per migliorare performance lavorative o scolastiche. L’imagery si riferisce alla ripetizione mentale di un gesto motorio come se lo si stesse eseguendo in quel preciso istante, completo del suo corredo di sensazioni cinestesiche, visive, uditive e percettive.
“L’immaginazione è tutto. E’ la previsione di quello che attrarrete nella vostra vita.” Albert Einstein
In the internal video Brother Anandamoy talks about the Power of Positive Thoughts
The Reason Behind the Runner’s High Isn’t What You Might Think
Per molti corridori, sperimentare lo “sballo del corridore” è uno dei maggiori vantaggi di questo sport. La convinzione prevalente è che il rilascio di endorfine causi questa sensazione, ma un nuovo studio sulla rivista Psychoneuroendocrinology suggerisce che potrebbe non essere così.
By Elizabeth Millard: freelance writer focusing on health, wellness, fitness, and food.