Percorso con strumenti e tecnologia HeartMath®

Tecnologia emWave®

L’allenamento fisico offre agli atleti una maggiore forza, una memoria muscolare, una maggiore flessibilità e tempi di reazione più rapidi. Tuttavia, la parte fisica dell’atletica è solo una componente. L’allenamento mentale ed emotivo è una componente che alcuni atleti respingono, ma è fondamentale per mantenere la compostezza sotto stress e per migliorare le prestazioni atletiche.

Il sistema emWave® fornisce una tecnologia semplice ed efficace che offre agli atleti una struttura di allenamento in tempo reale con la capacità di aumentare la muscolatura emotiva, la velocità di reazione e un processo decisionale accurato.

HeartMath is a registered trademark of Quantum Intech, Inc.

Chi può beneficiare del sistema emWave® :

  • Allenatori e preparatori che vogliono tirare fuori il meglio dagli atleti.
  • Atleti seri alla ricerca di quel vantaggio competitivo.
  • Atleti occasionali che vogliono migliorare il loro gioco.
  • Giovani atleti che vogliono ottenere risultati più coerenti.
  • Qualsiasi individuo che cerchi di migliorare le prestazioni atletiche e sportive

HeartMath is a registered trademark of Quantum Intech, Inc.

Prestazioni sportive: risultati

Le tecniche HeartMath® e il sistema di allenamento per la coerenza del ritmo cardiaco emWave® sono stati utilizzati con grande efficacia per migliorare le prestazioni atletiche in una vasta gamma di sport, sia professionali che amatoriali. Ci sono numerosi casi di studio che illustrano come questi strumenti vengano utilizzati per migliorare le prestazioni e la resistenza da singoli sportivi, squadre, allenatori e psicologi dello sport.

HeartMath is a registered trademark of Quantum Intech, Inc.

Al culmine della competizione, la capacità di gestire le risposte emotive spesso fa la differenza tra vincere e perdere. Il sistema emWave® fornisce un feedback oggettivo e in tempo reale e consente agli atleti di autoregolare meglio la tensione e le risposte emotive, specialmente in situazioni difficili. Inoltre, essere in grado di entrare nello stato di coerenza cardiaca massimizza molti aspetti delle prestazioni ottimali come la coordinazione occhio-mano, i tempi di reazione e la discriminazione.

HeartMath is a registered trademark of Quantum Intech, Inc.

Entrare nella Zona

La gente ha parlato di “entrare nella zona” per anni, e “la zona” è diventata una parola d’ordine popolare. Dozzine di libri sono stati scritti su di esso, ma ciò che la zona è in realtà è stato difficile da definire. Un’aria di mistero la circonda. La ricerca di HeartMath® suggerisce che le persone hanno dentro di sé un luogo di coscienza superiore in cui la vita e tutti i tipi di esperienze possono essere elaborati da un altro livello di intelligenza. È uno stato di sincronizzazione cuore-cervello che è all’interno di tutte le persone. La zona non è un posto dove puoi andare premendo un pulsante. Piuttosto è uno stato di coscienza in cui le tue facoltà motorie superiori e l’intuizione si fondono “in liquid coordination.”

HeartMath is a registered trademark of Quantum Intech, Inc.

“L’utilizzo di emWave Personal Stress Reliever mi ha permesso di riconoscere gli effetti dello stress sul mio corpo in qualsiasi momento, il che mi consente quindi di utilizzare le tecniche HeartMath per alleviare immediatamente questa posizione di stress… Nelle mie recenti esibizioni nei tornei in Germania e in Olanda sono stato aiutato dall’uso degli strumenti e della tecnologia HeartMath… emWave è in grado di riconoscere livelli di stress non altrimenti rilevabili. Avrei voluto conoscere il sistema HeartMath all’inizio della mia carriera.”
Ian Woosnam, capitano dell’European Ryder Cup 2006 e vincitore del Masters 1991; ex giocatore di golf professionista numero 1 al mondo.

HeartMath is a registered trademark of Quantum Intech, Inc.

Sports Performance with emWave®